top of page

Società Operaia di P.S.Giorgio premia Filippide


Domenica primo maggio 2016 il Consiglio direttivo della Società Operaia "G.Garibaldi" di Porto San Giorgio ha consegnato il Premio Solidarietà 2016, intitolato a Sergio Verdecchia, a Filippide del Fermano.

Nel ringraziare per il graditissimo riconoscimento ci piace riportare uno stralcio della bella motivazione che ci onora e ci spinge a proseguire il nostro impegno:

"Abbiamo corso come matti per dimostrare di non esserlo": uno slogan e una filosofia di vita adattata da questa associazione, cioè "correre per superare barriere e pregiudizi". Ma correre è anche mettersi alla prova, cercare di abbattere steccati fisici e psicologici, stare con gli altri, integrarsi, obiettivi importantissimi per l'isolamento spesso irraggiungibile dell'autismo.

Il Consiglio direttivo della Società Operaia di Porto San Giorgio riconosce in tale difficile impegno sul terreno del disturbo psico-patologico e nel lavoro quotidiano dei volontari e degli atleti una sfida coraggiosa del disagio sociale e relazionale ed una nobile spinta che bene interpreta i più alti sentimenti di solidarietà e fratellanza che costituiscono il fondamento ideale della Società Operaia.

Please reload

Risorse
Riepilogo
Please reload

bottom of page