top of page

Raccontare "Filippide" ai giovani


Filippide del Fermano è stata invitata dal Gruppo Giovani della Parrocchia S.Giuseppe Artigiano, di Marina Palmense, per far conoscere la propria attività ai ragazzi. La nostra presidente ha raccontato la storia dell'associazione attraverso le foto degli allenamenti e delle gare a cui abbiamo partecipato; un nostro atleta, Stefano, con la sua presenza e le sue poche parole ha fatto avvicinare i ragazzi al mondo dell'autismo, a loro sconosciuto.

Il parroco, don Toni, e la responsabile, signora Lorena, hanno guidato i ragazzi a fare domande e a capire quanto sia importante donare un po' di tempo al prossimo e di quanto beneficio si riceve.

Abbiamo invitato i ragazzi a correre con noi. Speriamo che qualcuno di loro lo faccia e ci auguriamo che altre parrocchie e altri gruppi giovanili seguano l'esempio degli amivi di Marina Palmense, così che più gente possibile possa, atraverso Filippide del Fermano, comprendere l'autismo e accompagnare i nostri atleti per un mondo più attento e rispettoso.


Please reload

Risorse
Riepilogo
Please reload

bottom of page